fbpx Skip to main content
Il San Pietro si appresta a vivere l’ultimo quarto di campionato, con partite sempre più decisive e punti pesantissimi in palio.
Lo scenario attuale vede 5 squadre in 5 punti, con San Pietro e Brendola in testa ma con Provese, Locara e Lonigo a tallonare.
Analizzando il calendario di queste cinque formazioni emerge subito un dato: sono tantissimi gli scontri diretti da disputare, con una classifica che sarà incerta fino all’ultimo.
Il San Pietro (47 punti) deve ancora affrontare nel ritorno le altre cinque contendenti. I neroverdi hanno quindi un motivo per tenere la concentrazione altissima.
La decima e l’undicesima giornata diranno moltissimo sul destino della squadra di Rutzittu. Infatti il San Pietro sarà rispettivamente ospite della Provese e la domenica dopo riceverà il Locara.
E le ultime due giornate son da segnare sul calendario. Prima la trasferta a Lonigo, poi un San Pietro-Brendola da far tremare le vene nei polsi.
L’altra capolista Brendola alla nona giornata ospita la Provese, mentre le ultime due trasferte saranno toste. La terzultima giornata in casa del Lonigo e come detto l’ultima al Giuriato. Inoltre all’ottava giornata i brendolani affrontano in trasferta un Borgo Soave non ancora tranquillo e alla decima nel campo del Grancona affamato di punti salvezza.
La Provese (punti 43) si appresta ad affrontare test di maturità importanti. Dall’ottava giornata in sucessione: Lonigo in casa, poi ospiti del Brendola e in casa con i neroverdi. Attenzione poi a Real Monteforte e San Vitale (12ma e 14ma giornata) che saranno impegnate nella lotta salvezza.
Il Locara (punti 42) ha meno scontri diretti da disputare. Questa formazione se la vedrà in trasferta alla nona a Lonigo e all’undicesima al Giuriato.
Occhio però alle ultime tre giornate, con il Locara arbitro della lotta per non retrocedere. Real Monteforte, Sossano e San Vitale non faranno certo sconti.
Il Lonigo (punti 42) è subito impegnato con le due veronesi di questo quintetto. Due match che saranno cruciali per questa squadra se vuole rimanere a bordo di questo treno.
La terzultima e penultima giornata il Lonigo ospita le due attuali capoliste, mentre alla 12ma giornata se la vedrà con la trasferta insidiosa a Grancona.