fbpx Skip to main content

C’è soddisfazione in casa Amatori per i risultati ottenuti in questa prima metà di stagione.
Questa compagine, nata solo lo scorso anno, ha numeri importanti. Innanzitutto ci sono più di 25 giocatori in rosa, ma non sono mancati i risultati che vedono i neroverdi a 20 punti e al terzo posto.
Per questo mister Marco Rosa è contento per come la squadra si è comportata finora.

Abbiamo visto dei miglioramenti rispetto allo scorso anno, giusto?
L’anno scorso è stato di “rodaggio” dove, a causa di diversi infortuni e all’inesperienza, abbiamo pagato dazio all’esito finale in campionato.
Invece siamo tra i protagonisti in questa andata. La squadra è cresciuta tecnicamente e agonisticamente grazie all’impegno costante messo da tutti i ragazzi. Hanno aiutato l’arrivo di alcuni giocatori con recenti esperienze in categoria.

Perciò i risultati si sono visti?
Abbiamo avuto un inizio non brillante, dovuto al calendario impegnativo e ai naturali problemi di amalgama dei nuovi arrivati. Poi sono arrivati i risultati, abbiamo inanellato 5 vittorie e 2 pareggi nelle ultime sette partite. E ciò ci ha consentito di chiudere l’andata al terzo posto.

Che squadra vedremo al ritorno?
Adesso i ragazzi hanno raggiunto la consapevolezza della loro forza e della loro unione. Pertanto saremo pronti a giocarci tutte le nostre carte anche nel girone di ritorno, cercando di toglierci ancora molte soddisfazioni.

Senza dimenticare lo spirito amatoriale…
Sempre. Bisogna mantenere lo spirito goliardico tipico degli Amatori. Sono importanti i momenti conviviali al termine degli allenamenti e delle partite.